Le anticipazioni della quarta puntata di Rosy Abate - La Serie (in onda domenica 3 dicembre 2017) ci rivelano che la Regina di Palermo abbandonerà Leonardino ma... una notizia la sconvolgerà! Ecco allora cosa deciderà di fare
Rosy abbandona per sempre Leonardino? Si troverà a fare la scelta più difficile della sua vita, ma dovrà pensare solo al bene del figlio: le anticipazioni della quarta puntata di Rosy Abate - La Serie ci rivelano che il suo piano andrà in fumo perché non riuscirà ad assicurare al bambino un futuro sicuro; ormai, criminali e poliziotti sono sulle sue tracce e rischia di finire in carcere in ogni momento. Domenica 3 dicembre 2017, preferirà, quindi, non provocare altri trauma al piccolo Leonardino: Regina ha infatti spiegato a Rosy che suo figlio (il figlio adottivo) ha sofferto molto per un passato tumultuoso.
Rosy Abate allora crederà che sia più giusto che Leonardino continui a crescere in un ambiente famigliare sereno: i Mainetti potrebbero offrire al bimbo tutto quello di cui ha bisogno perché amore e soldi non sono per loro un problema. Regina è riuscita a creare un rapporto speciale con Leonardo, ma non si può dire lo stesso del padre, che nasconde dei segreti che verranno lentamente a galla: la sua arma da fuoco non gli serve per proteggersi dai mafiosi...
Rosy Abate lascerà Leonardino: stando alle anticipazioni di domenica 3 dicembre 2017, lo saluterà per l'ultima volta, in quanto non ha memoria di lei, e deciderà di collaborare con Luca Bonaccorso per catturare Mirko Sciarra, che è riuscito ad avere il controllo sulla stragrande maggioranza di Roma. Il suo potere accrescerà e solo l'Abate potrà affrontarlo. Per via della loro collaborazione, Rosy e Luca diventeranno sempre più intimi.
Rosy vorrà regolare definitivamente i conti con Mirko perché è stato l'artefice dell'attentato ai suoi danni e a quelli di Leonardino che, stando con lei, rischierà sempre di perdere la vita. Rosy Abate si allontanerà da lui anche per concentrarsi maggiormente sulla ricerca di Sciarra.
Proprio quando Rosy Abate si convincerà che Leonardino possa crescere tranquillo lontana da lei, scoprirà che la famiglia Mainetti è legata al boss Nuzzo Santagata e che ci sono in corso degli affari che preoccuperanno terribilmente la Regina di Palermo: dovrà salvare quanto prima suo figlio!
Le anticipazioni della quarta puntata del 3 dicembre di Rosy Abate - La Serie terminano proprio con questo colpo di scena: non è assolutamente vero che Leonardino potrà essere protetto dai Mainetti... Cosa sarà disposta a fare questa volta Rosy per riprendersi il figlio?