Sapete davvero chi è Eleonora Giorgi? Scoprirete tutto sul suo conto leggendo le curiosità su età, vita privata e biografia dell'attrice, divenuta famosa grazie alla sua parte nel film "Storia di una monaca di clausura"...
Chi è Eleonora Giorgi? Con biografia, età e vita privata, scoprirete davvero tutto sull'attrice di film come Storia di una monaca di clausura, Grand Hotel Exelcios, Sapore di mare; non si è fermata solo alla recitazione, diventando infatti anche un'apprezzata regista e sceneggiatrice. Non può di certo dire di aver avuto una vita noiosa, Eleonora Giorgi, che - superati i 60 anni - ha deciso di rimettersi in gioco con un programma che permetterà a tutti coloro che ancora non la conoscono di capire chi è davvero: l'attrice ha preso parte a Ballando con le stelle 2018. Una nuova esperienza, che non si sarebbe mai immaginata di fare, e durante la quale si mostrerà in vesti del tutto inedite.
Eleonora Giorgi ha debuttato come protagonista nel film Storia di una monaca di clausura (1973), dopo aver fatto una comparsa in Roma di Federico Fellini assieme a Renato Zero (a quei tempi nessuno lo conosceva); ha poi recitato per un altro lungometraggio di successo, intitolato Appassionata, che ha reso celebre anche Ornella Muti.
Dopo esperienze importanti nel mondo del cinema, ha recitato anche in famose serie TV come Don Matteo, I Cesaroni, Provavi ancora prof, Lo zio d'america; nel 2018 è ritornata in televisione col programma Le spose di Costantino e Ballando con le stelle 13 (nel cast sono presenti anche alcune sue colleghe).
Nel 2003, ha preso il via la sua carriera da regista, curando Uomini & donne, amori & bugie, film in cui la protagonista è stata Ornella Muti; sei anni dopo, ha seguito L'ultima estate, prodotto insieme al suo ex marito Massimo Ciavarro (la Giorgi ha avuto un'altra storia d'amore per lei molto importante).
Recentemente ha fatto temere per un suo ritiro dalle scene con una confessione rilasciata al settimanale Spy:
"Sento molto forte il bisogno di raccoglimento per il quarto tempo della mia vita. Ho passato molte notti a cercare sul web i conventi migliori, mi piacerebbe condividere il mio futuro con persone che hanno la mia stessa aspirazione. È una possibilità lontana, ma arriverà il momento in cui lascerò tutto".
Qui di seguito scoprirete tante altre curiosità su vita privata e biografia di Eleonora Giorgi.
Scheda biografica di Eleonora Giorgi: età, altezza, peso, data e luogo di nascita
- Nome e cognome: Eleonora Giorgi;
- Data di nascita: 21/10/1953;
- Età: 65 anni;
- Luogo di nascita: è nata a Rona;
- Segno zodiacale: Bilancia;
- Istruzione e lavoro: Attrice, regista, sceneggiatrice;
- Altezza: 1,67 m;
- Peso: 60 kg;
- Fidanzata: Single;
- Profilo Facebook: Eleonora Giorgi Privato;
- Pagina Facebook: \\;
- Pagina Twitter: \\;
- Pagina Instagram: \\;
- Canale YouTube: \\;
- Sito internet ufficiale: \\.
Carriera e filmografia di Eleonora Giorgi: la vita dell'attrice
La carriera di Eleonora Giorgi è stata ricca di successi, che le hanno permesso di diventare un'attrice di talento quale adesso è. Più in basso, troverete i film e le serie TV più famosi in cui ha preso parte:
- Film di Eleonora Giorgi: Roma (1972), Storia di una monaca di clausura (1973), Appassionata (1974), Cuore di cane (1975), Suggestionata (1978), Un uomo in ginocchio (1979), Grand Hotel Exelcior (1982), Borotalco (1982), Compagni di scuola (1988), Attesa e cambiamenti (2016);
- Serie TV di Eleonora Giorgi: Castigo (1977), Festa di Capodanno (1988), Lo zio d'America (2002), Provaci ancora prof (2007), I Cesaroni (2009), Don Matteo (2016).
La vita privata di Eleonora Giorgi: chi è suo marito e chi sono i suoi figli?
Chi è il marito di Eleonora Giorgi? L'attrice ha avuto due storie importanti: una con Angelo Rizzoli (durata dal 1979 al 1988) e un'altra con Massimo Ciavarro (iniziata nel 1993 e terminata nel 1996). I due figli - che non hanno lo stesso padre - sono Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, molto conosciuto dai fan di Amici di Maria De Filippi, visto che è uno dei conduttori a Real Time.
Alla trasmissione Nemo, Eleonora Giorgi ha confessato che il suo primo marito è stato una persona fondamentale, che l'ha salvata da un periodo nero della sua vita:
"Quando il caso, poi, mi aveva fatto incontrare l'amore, quello adulto e consapevole, la mia anima era guarita e il corpo l’aveva subito seguita. Non avrei mai più desiderato alienazioni mortali".
Per il momento terminano qui le curiosità su biografia e vita privata di Eleonora Giorgi che, dopo Ballando con le stelle 13, potremmo vedere sempre meno in TV, se dovesse riuscire a realizzare quei piani futuri esposti durante l'intervista a Spy... Noi, comunque, speriamo fortemente che reciti ancora, magari in qualche bella fiction!