L'armadio del GF VIP non è stato nulla in confronto al terremoto dell'Isola dei famosi 2018: stando alle ultime indiscrezioni pubblicate da Alberto Dandolo di Dagospia pare che in una riunione Mediaset sia stata esaminata la posizione non solo di Francesco Monte ma anche di altre persone, di cui due membri dello staff. Una vera e propria bomba per un'edizione che è appena partita
All'Isola dei Famosi 2018 gli squalificati potrebbero essere quattro: due concorrenti più due componenti dello staff sarebbero a rischio stando alle voci che si sono diffuse nelle ultime ore. Facciamo riferimento ovviamente alle dichiarazioni rilasciate da Eva Henger su Francesco Monte in diretta su Canale 5 anche se non possiamo dirvi molto di più: per qualcuno infatti era chiaro già nella puntata di lunedì scorso che fossero coinvolte più persone ma non è detto che gli altri eventuali allontanamenti dipendano dallo stesso motivo. C'è ancora molta confusione sulla questione ed è inutile stare a parlottare di questioni così delicate senza che la produzione sia ancora intervenuta.
Quello che in pochi sospettavano e che molti ignoravano sembra destinato a succedere per qualcuno: sono davvero coinvolte altre persone, di cui due della produzione, in tutto questo? A lanciare l'indiscrezione è stato Alberto Dandolo su Dagospia, dunque una fonte tutt'altro che inattendibile per il mondo del gossip e della TV:
DANDOLO-FLASH! - RIUNIONE A MEDIASET [...]. STAREBBERO VALUTANDO SE ESPELLERE FRANCESCO MONTE, NADIA RINALDI E UN MEMBRO DELLA PRODUZIONE - IN BILICO ANCHE UNA QUARTA PERSONA CON UN RUOLO 'PESANTE' NEL REALITY [...]. CHE SUCCEDERA'? AH, SAPERLO...
Sarà davvero così oppure si tratta di un pettegolezzo? Nel caso in cui tutto fosse confermato, il terremoto scatenato da Eva potrebbe avere ripercussioni ben più gravi rispetto a quelle a cui tutti abbiamo pensato quando lanciò l'accusa contro Francesco.
Come sapete, la Henger ha chiesto che venisse squalificato per violazione del regolamento. In puntata poi l'argomento non è stato approfondito e gli autori si sono messi a lavoro esaminando tutte le registrazioni nella villa. Che Monte fosse a rischio squalifica era cosa nota ma di Nadia Rinaldi non era mai stato fatto il nome, quindi francamente questo pettegolezzo ci sembra totalmente infondato. In questo caso peraltro non solo si annullerebbe una nomination ma anche due persone addette ai lavori rischierebbero il posto. O almeno questo si mormora negli ambienti.
Non vogliamo fare altri nomi per evitare di coinvolgere o additare persone che invece non c'entrano proprio nulla con tutto questo: si tratta pur sempre di un gioco e non ce la sentiamo di cavalcare l'onda. Ci limiteremo quindi a riportarvi gli aggiornamenti sulla questione aspettando lunedì 5 febbraio per scoprire la decisione della produzione.
Gli autori cercheranno di evitare il tutto per non rinunciare a un personaggio su cui hanno puntato molto, ovvero Francesco Monte (soprattutto ora che si è avvicinato a Paola), e agli stessi due addetti ai lavori? Ci sembra improbabile che la cosa venga nascosta ma è sicuro che lunedì sera all'Isola 2018 ne succederanno delle belle! Si fa per dire...